modelli evolutivi per la fruizione del benessere a bordo

L’acqua copre circa tre quarti della superficie del pianeta e funge da catalizzatore per tutti gli appassionati del mare e per chi desidera vivere a contatto con la natura alla ricerca di occasioni di relax.

L’attenzione alle attività legate al mare ed il sostegno alla nautica da diporto caratterizzano le nostre iniziative. Il progetto evo2sea, prendendo spunto dalla collaborazione con BenessereNautica, nostro partner storico, analizza gli argomenti relativi al benessere percepito a bordo con una visione globale ed evolutiva.

Il ben-essere, ossia stare bene in senso assoluto, è un concetto che coinvolge aspetti molteplici legati allo stato fisico, emotivo, mentale, spirituale e sociale.

Scopo del progetto, attraverso la re-interpretazione dell’elemento acqua in chiave innovativa, creare un modello di ricerca di metodologie e selezione di prodotti, atto a garantire il comfort nel rispetto di principi eco-sostenibili, sia a bordo di una imbarcazione che in aree turistiche portuali.

Analizzare quali sensazioni positive di benessere possano essere percepite a bordo di una imbarcazione allargando l’orizzonte oltre ai soli aspetti fisici, alla ricerca di quali fattori indotti possano incidere su tale sensazione.

Per raggiungere tali obiettivi, l’attenzione si rivolge prevalentemente a materiali ed apparati, secondo la creazione di un protocollo di utilizzo al quale attenersi in considerazione delle tematiche ecologiche e del risparmio energetico, seguendo corrette pratiche di costruzione ed utilizzo, ove il Made in Italy sia fattore premiante.

cultura del mare e sostenibilità ambientale, dal concept alla realizzazione

Benesserenautica® è la naturale evoluzione di un’idea progettuale nata oltre dieci anni fà.

Realtà oggi particolarmente attiva in consulenze customized per il conseguimento ed il mantenimento di nuove/buone pratiche ambientali, miglioramento dei servizi, laboratori scientifici e diffusione della sostenibilità in occasione di rassegne nautiche regionali, nazionali e internazionali.